
CHIARA BIFFI
ARCHITETTO & INTERIOR DESIGNER
Chi sono

Architetto laureato al Politecnico di Milano nel 2019 con il massimo dei voti, inizio da subito a collaborare in studi di architettura principalmente residenziale occupandomi di progetto di interni, render, studi di fattibilità e pratiche edilizie.
Mi specializzo nel settore delle ristrutturazioni edilizie e dell'interior design sia portando avanti progetti autonomamente che attraverso collaborazioni con architetti già operanti nel settore
OGGI MI OCCUPO DI:
- ristrutturazioni edilizie
- progettazione di interni
- pratiche edilizie e catastali
- progetto di arredo su misura
- consulenza di arredo online
- render
Portfolio
Servizi
CONSULENZA FLASH:
E' una consulenza rapida d'interni con una spesa minima, un tempo ridotto e l’aiuto di una professionista troverai la soluzione migliore per la tua casa, il tuo negozio o il tuo ufficio.
Avrai a disposizione 60 minuti per farmi tutte le domande che vorrai tramite videochiamata.
PROGETTO ARCHITETTONICO
PROGETTO DI CONCEPT
Prima fase del progetto in cui si mettono a fuoco i sogni e i bisogni del cliente, si crea una moodboard e si inizia a pensare alla distribuzione degli spazi.
PROGETTO DEFINITIVO
Seconda fase in cui si definisce la distribuzione funzionale di spazi e arredi. Fatto questo si può consegnare la pratica edilizia.
PROGETTO ESECUTIVO
Terza fase in cui si vanno a definire i disegni esecutivi e impiantistici per il cantiere. Si scelgono tutti i materiali e si stabiliscono gli schemi di posa.
PRATICHE EDILIZIE E CATASTALI
PRATICA EDILIZIA
La pratica edilizia è necessaria ogni qual volta si modificano gli spazi: quando si sposta un muro, si cambia la destinazione d’uso di un ambiente o si vuole rendere abitabile un sottotetto.
PRATICA CATASTALE
La pratica catastale è obbligatoria per comunicare all’Agenzia delle Entrate le modifiche realizzate, e va allegata alla pratica di fine lavori.
PROGETTO D'INTERNI E ARREDO SU MISURA
PROGETTO DI CONCEPT
Prima fase del progetto in cui si mettono a fuoco i sogni e i bisogni del cliente, si crea una moodboard e si inizia a pensare alla distribuzione degli arredi.
PROGETTO DEFINITIVO
Seconda fase in cui si definisce la distribuzione funzionale di spazi e arredi. È il momento di andare in showroom e di guardare cosa offrono i portali online.
PROGETTO ESECUTIVO
Terza fase in cui si vanno a definire tutti i disegni esecutivi. Si definiscono tutti i materiali, i colori, le luci e gli arredi.
MONTAGGI
Coordinerò i fornitori e seguirò i montaggi degli arredi.